Strumenti Utente

Strumenti Sito


start

Fondamenti di Astrofisica Stellare

di Vittorio Castellani

astrofisicastellare.jpgIl presente sito è destinato ad ospitare gli undici capitoli della versione riveduta e aggiornata del testo Astrofisica Stellare del Prof. Vittorio Castellani, edito a suo tempo per i tipi dell'Editore Zanichelli e oggi esaurito.

I testi sono accessibili, copiabili e distribuibili sotto la condizione che ciò non avvenga a fini di lucro e che si dia indicazione dell'Autore includendo in ogni caso nelle copie copertina e indice. E' riservato peraltro ogni diritto riguardante la traduzione in lingua diversa dall'italiano e l'edizione di volumi a stampa.

Si ringrazia infine anticipatamente quanti vorranno aiutare a mantenere il testo aggiornato, suggerendo eventuali correzioni, variazioni o implementazioni.




Indice dei capitoli





NOTE:

  • nel presente sito sono raccolti i capitoli del testo in formato "wiki", in modo da permetterne la consultazione gratuita online.
  • La versione wiki verrà inoltre mantenuta aggiornata nel tempo, in accordo con l'evoluzione della ricerca astrofisica e laddove sembrasse opportuno ai curatori, per criteri di leggibilità.
  • E' possibile seguire lo stato del progetto tramite il link alle ultime modifiche ed iscriversi alla newsletter. E' inoltre disponibile un prospetto generale degli aggiornamenti ed alcune semplici statistiche di accesso.
  • il testo originale completo in formato PDF (comprendente tutti i 12 capitoli del libro) è sempre disponibile a questo indirizzo
  • Feedback possono essere lasciati attraverso la pagina Facebook associati a questo progetto. Si invita ogni persona interessata ad utilizzare questo canale
  • la presente versione wiki presenta dei link verso risorse esterne al testo stesso: si fa presente che queste sono aggiunte per comodità di lettura e per possibili approfondimenti, ma in nessun caso si dà garanzia sull'affidabilità delle risorse stesse (in particolare non sono state controllate dall'Autore del testo originale).

Marco Castellani
INAF - Osservatorio Astronomico di Roma


start.txt · Ultima modifica: 14/06/2021 14:04 da 127.0.0.1

Donate Powered by PHP Valid HTML5 Valid CSS Driven by DokuWiki