c01:p06
Differenze
Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.
Entrambe le parti precedenti la revisioneRevisione precedenteProssima revisione | Revisione precedente | ||
c01:p06 [18/08/2010 11:38] – link marco | c01:p06 [10/05/2023 13:59] (versione attuale) – tolto codice per plugin Facebook marco | ||
---|---|---|---|
Linea 1: | Linea 1: | ||
+ | ====== 1.6 Gli obiettivi dell' | ||
+ | <WRAP justify> | ||
+ | Il quadro di ipotesi evolutive che siamo andati tratteggiando | ||
+ | fornisce nel contempo le indicazioni dei principali obiettivi che | ||
+ | si pone la ricerca astrofisica stellare. Un primo obiettivo è di | ||
+ | rendere conto dell' | ||
+ | essersi formati in fasi successive al [[wp.it> | ||
+ | fusione nucleare a partire dall' | ||
+ | è già indicato come sia difficile sfuggire alla conclusione | ||
+ | che l' | ||
+ | processi in questione. Previsione che sarà ampiamente confortata | ||
+ | dai risultati teorici, talchè oggi abbiamo raggiunto la | ||
+ | ragionata convinzione che //ogni nucleo più pesante dell' | ||
+ | esiste nell' | ||
+ | sintetizzato all' | ||
+ | tali nuclei nella materia interstellare, | ||
+ | pianeta Terra, è evidenza di un fenomeno di riciclaggio della | ||
+ | materia elaborata nelle strutture stellari ed espulsa dalle | ||
+ | medesime secondo meccanismi di cui l' | ||
+ | [[wp.it> | ||
+ | |||
+ | {{ : | ||
+ | |||
+ | Ma abbiamo nel contempo anche già indicato come si possa | ||
+ | riguardare alle strutture stellari che oggi popolano gli spazi | ||
+ | come testimoni dell' | ||
+ | materia dell' | ||
+ | generale, l' | ||
+ | leggere nelle stelle attuali la storia evolutiva delle [[wp.it> | ||
+ | ricostruire il contributo delle ormai scomparse generazioni | ||
+ | stellari all' | ||
+ | di ricavare una storia ragionata dell' | ||
+ | che ci consenta di comprendere come e perché l' | ||
+ | di materia, di stelle e di galassie si presenti oggi ai nostri | ||
+ | occhi così come è. | ||
+ | </ | ||
+ | ---- | ||
+ | ~~DISQUS~~ |